E-commerce (26)

Strategie e tecniche per la gestione di un e-commerce. Dall'esperienza di ProgettoWebFirenze nella gestione di negozi online, tanti consigli dei consulenti dell'agenzia web ma anche di esperti internazionali di fama riconosciuta.

Se hai un  e-commerce non potrai fare a meno di seguire il nostro magazine dedicato alla gestione dei negozi online, decine di trucchi, segreti ed analisi per conoscere sempre di più il mercato ed ottenere il massimo dal tuo sito di vendita online.

Mar 29
Scritto da
Pubblicato in E-commerce

10 Strategie di marketing per guidare la crescita del tuo e-commerce

Il settore degli acquisti online è in continua crescita: a dimostrazione di ciò ci sono i dati relativi alle vendite mediante il canale digitale, che secondo le stime del 2016 hanno generato un fatturato superiore a 400 miliardi di dollari (valore senza ombra di dubbio aumentato negli ultimi anni).

 

Mar 04
Scritto da
Pubblicato in E-commerce

Strategie marketing per l'e-commerce

Durante un evento tenutosi a Singapore sono stati analizzati gli aspetti più importanti relativamente alle strategie marketing riguardanti l'e-commerce da parte delle aziende che operano in questo genere di mercato. Durante i lavori sono stati presi in considerazione tutti gli aspetti riguardanti il commercio elettronico e si è giunti alla conclusione che, pur continuando ad avere volumi tendenzialmente in crescita, l'e-commerce sta per arrivare ad una fase di sensibile contrazione. Al fine di evitare perdite di fatturato che potrebbero diventare anche notevoli, tutte le maggiori aziende sono concordi nell'affermare che i brand non debbano più essere esclusivamente veicolati tramite un singolo canale (negozi, online, ecc.) ma attraverso tutte le possibilità che la distribuzione offre ed effettuata in modo contemporaneo. Tutto questo deve essere inoltre supportato da un'adeguata campagna pubblicitaria mirata agli utenti che effettuano acquisti online in modo che la prevedibile saturazione del mercato non abbia ripercussioni sul fatturato globale delle aziende.

Altra considerazione importante che è scaturita da questo evento è il fatto che ogni impresa che opera la vendita dei suoi prodotti attraverso la multicanalità deve obbligatoriamente trasformare il suo gruppo di lavoro operativo: da una organizzazione settoriale (ogni team del gruppo si occupa di uno specifico brand su di uno specifico canale) si deve quasi perentoriamente passare ad una organizzazione di tipo trasversale e condivisa, in modo che le varie unità di lavoro possano interagire l'una con l'altra e creare delle campagne di vendita multipiattaforma, ottimizzando in questo modo il ritorno di investimento operativo sia del singolo brand nello specifico canale di vendita, sia dell'intero marchio attraverso gli indicatori KPI (Key Performance Indicator) mediante tutte le possibilità del mercato attuate dall'azienda.

Jan 14
Scritto da
Pubblicato in E-commerce

3 strategie SEO dei colossi dell'e-commerce

I venditori di terze parti, i backlink e una nicchia definita in maniera chiara sono 3 fattori chiave in ottica SEO del successo ottenuto dai giganti dell'e-commerce di oggi. Nell'immaginario collettivo di tutti, Amazon rappresenta da anni il punto di riferimento più importante.

Nato 25 anni fa, il colosso di Seattle del CEO Jeff Bezos con la diffusione di Internet a livello planetario è riuscito ad accaparrarsi quasi il 50% del mercato che fa riferimento alla spesa online per le vacanze (per l'esattezza il 43%).

La domanda che oggi ci poniamo è la seguente: come sono riusciti i siti di e-commerce noti oggi a livello internazionale a ottenere risultati così importanti, tanto da trasformarsi in veri e propri leader dell'industria della vendita online?

Jan 07
Scritto da
Pubblicato in E-commerce

La guida definitiva dei social media per l'e-commerce.

Oggi chiunque ha un profilo o una pagina Facebook, persino i cani.

Se un cane riesce ad ottenere un seguito sui social media, puoi certamente farlo anche tu.

Nonostante l'enorme popolarità che offrono le piattaforme social, alcune aziende non hanno ancora sfruttato interamente il loro potenziale.

Se non hai ancora costruito una forte presenza sui social media, ti stai perdendo una grande opportunità per sviluppare il riconoscimento del tuo marchio, indirizzare il traffico al tuo sito e realizzare vendite.

Per fortuna, non è troppo tardi.

Che tu sia un esperto di social media o un nuovo arrivato alla festa, puoi comunque utilizzare i social per far crescere la tua attività.

In questa guida capirai perché i social media sono importanti per il tuo successo e come usarli per indirizzare il traffico e aumentare le vendite.

Di seguito capirai come scegliere i giusti canali social e come misurare il tuo guadagno sull'investimento nei social media, per garantirti che i tuoi sforzi stiano pagando.

Dec 17
Scritto da
Pubblicato in E-commerce

21 punti per un e-commerce di successo

Se la tua azienda vende prodotti tangibili, devi avere una forte presenza online. Ma con così tanta concorrenza nello spazio e-commerce, può essere difficile per te stabilire il tuo terreno, poiché non competi solo con marchi locali e regionali, ma anche con giganti internazionali come Amazon e Walmart.

Ecco perché è importante concentrarti su ogni dettaglio del tuo sito di e-commerce.

Questa guida è utile a tutti: se sei un rivenditore di mattoni e malta che si espande nel business online o una società che opera rigorosamente attraverso Internet, potrai trarre vantaggio da questi suggerimenti.

Non importa se stai costruendo un nuovo sito web o apportando modifiche a quello esistente, seguire questi 21 consigli ti aiuterà a rendere il tuo negozio di e-commerce convincente.

Dec 14
Scritto da
Pubblicato in E-commerce

Quando i social media incontrano l'e-commerce

Il commercio online sta diventando sempre più importante nelle nostre vite, quindi è fondamentale per un venditore costruire un sito di e-commerce adeguato ai propri prodotti e collegato alle diverse piattaforme di social media.

Comprendere la relazione tra e-commerce e social media è essenziale quando si tratta di costruire il proprio marchio, connettersi con il pubblico di destinazione e avviare una strategia social per le vendite sul tuo sito. Come digital marketer, è nostro compito rimanere aggiornati su tutte le ultime pratiche e le tendenze del settore. Ma siamo onesti, non c'è abbastanza tempo per stare al passo con il mondo in continua evoluzione del marketing digitale, ecco perché sono qui per aiutarti! Di seguito proverò a chiarirti alcuni concetti fondamentali nel processo di crescita del tuo brand online: molti di questi passaggi sono chiari e diretti, altri avranno bisogno di più tempo per essere assorbiti completamente.

Nov 26
Scritto da
Pubblicato in E-commerce

Pillole di web marketing per e-commerce

Creare un'ecommerce è semplice, la parte difficile sta nel farlo crescere. Diversamene dai giganti del settore come Amazon, Walmart e Target, il problema sta nel fatto che il consumatore medio è bombardato da più di 10.000 messaggi di marchi ogni giorni. Questo certamente non aiuta, considerando che l'attenzione della maggioranza della popolazione si divide tra diversi schermi e il multi-tasking. Il marketing manager o il propietario di un ecommerce hanno perciò la responsabilità di far risaltare tra la folla il proprio business. Da dove iniziare?

Nov 12
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

Determinare l'intento del cliente dalle keyword usate

Quanto bene conoscete il vostro pubblico target? È importante saper rispondere a questa domanda, poiché saranno quelle persone a creare o rovinare il vostro successo. Innanzitutto bisogna considerare che il marketing non consiste nel vedere nero o bianco, ma richiede una buona dose di pazienza, un approccio con diverse sfumature e soprattutto la capacità di determinare l'intenzione del compratore. I venditori non possono neanche iniziare a fare mercato se non hanno idea di ciò che i clienti vogliono innanzitutto.

Determinare le intenzioni dei compratori è sempre stato un lavoro tedioso e complesso, ma nell'odierno mondo digitale questa impresa risulta molto più semplice. Infatti, i compratori digitano letteralmente che cosa stanno cercando nella barra di ricerca di Google. I dati sono tutti lì, ma spetta ai venditori il compito di decifrarli, essendo questo il primo fulcro a cui guardare nella lista SEO.

Nov 02
Scritto da
Pubblicato in E-commerce

E-commerce 2019. Il modello RACE per il planning

Oggi scopriamo insieme le tendenze e le novità più rilevanti per aggiornare la tua strategia e-commerce 2019 utilizzando il RACE planning framework. In merito la parola RACE è l’acronimo di Reach, Act, Convert e Engage, cioè raggiungi, agisci, converti e impegnati.

Tuttavia per qualsiasi strategia e-commerce marketing è indispensabile conoscere le tecniche chiave per migliorare i tassi di conversione. A questo proposito daremo uno sguardo alle maggiori tendenze nell’e-commerce marketing che dovresti assolutamente prendere in considerazione nel 2019 per sbaragliare la concorrenza.

Oltretutto abbiamo creato una serie di post sulle tendenze, novità e strategie di digital marketing 2019 attraverso i canali di marketing e un totale di oltre 100 statistiche elaborate dalle ricerche di mercato del 2018 da non perdere.

Oct 22
Scritto da
Pubblicato in E-commerce

Strategie di marketing per l'e-commerce

Se sei un'azienda che vende i propri prodotti o servizi tramite l'e-commerce, potresti avere bisogno di qualche strategia di marketing per muoverti correttamente all'interno di questo particolare mercato. Tramite la seguente serie di consigli rodati e spesso ignorati dalle aziende, ti aiuteremo ad aumentare le visite da parte di potenziali clienti, crearti un rapporto di fiducia, e riprenderti quelle occasioni di vendita sfumate. Pronto a veder crescere il tuo business?

Vuoi avere informazioni? Lasciaci il tuo contatto.

Veniamo noi da te!

Riempi tutti i campi
Grazie, ti richiameremo appena possibile
* Le tue informazioni personali sono protette. Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni

logo bianco

Agenzia web per la creazione di siti internet a Firenze.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi web, sui nostri piani di gestione di web marketing e su tutto quello che facciamo, contattaci quando vuoi e saremmo ben lieti di dare una risposta a tutte le tue domande.

Ma per cortesia, evita di copiare i nostri contenuti creativi: sono stati reati nel tempo con fatica e passione. Se hai una agenzia web tutta tua e stai cercando ispirazione contattaci e saremmo ben lieti di aiutarti. Ma non copiare. Il copyright è una cosa seria.