Blog e consigli seo (50)

Scopri come posizionare un sito web! Tutti i trucchi e d i segreti usati dai SEO per indicizzare un sito e portalo in prima pagina sui motori di ricerca!

Dalle modifiche necessarie al codice HTML, alla migliore strategia social, trova utili consigli per ottenere il massimo dal tuo sito internet

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

SEO: i 4 pilastri della tua strategia di posizionamento

L'ottimizzazione per i motori di ricerca, spesso abbreviata con la sigla SEO, può essere complicata, anzi a volte può rivelarsi addirittura troppo complicata. Per osservare tutti i parametri necessari per rientrare nei ranking del punteggio SEO, occorre attenersi a quattro pilastri fondamentali da rispettare. In questo articolo i quattro pilastri saranno semplificati, in modo da comprendere come il SEO possa rivelarsi un aspetto realmente facile se si segue una strategia correttamente delineata e ben definita.

I quattro pilastri SEO che chi possiede un sito web dovrebbe prendere in considerazione sono: 

  1. SEO Tecnico: come i contenuti di un sito possono essere indicizzati al meglio.
  2. Contenuti: avere a disposizione le risposte più rilevanti ed interessanti riguardo a specifiche richieste. 
  3. SEO On-site: L'ottimizzazione dei contenuti e del codice HTML.
  4. SEO Off-Site: garantirsi un'autorizzazione di sicurezza così che Google possa favorire la registrazione del sito nel motore di ricerca.
Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

5 consigli SEO per un e-commerce di successo

Hai bisogno di migliorare il SEO per il tuo sito di e-commerce su larga scala e non avere problemi di bandwidth? Allora segui i consigli di Brian Patterson del Columnist. 

Quando si tratta di SEO per e-commerce, molte delle tecniche tradizionali utilizzate per la semplice ottimizzazione in loco non sono fattibili. Come si può, ad esempio, scrivere titolo e meta description personalizzati per centinaia di migliaia di prodotti in vendita? Come si possono eseguire dettagliate ricerche per individuare tutte le key words che identificano i moltissimi prodotti che si devono indicizzare, creando le combinazioni più corrette? A causa dell'ampiezza di molti siti di e-commerce, l'utilizzo delle tecniche tradizionali può risultare troppo complesso o addirittura tedioso e inutile, un'attività impossibile da farne una vera e propria priorità.

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

Posizionare le keywords short tail grazie al lavoro sulle long tail

Alcuni professionisti SEO consigliano di non preoccuparsi di conseguire posizionamento per i termini più concorrenziali. Dissonante, invece, la voce di Stoney deGeyter del Columnist che ritiene di poter conseguire la propria autorevolezza su queste key words grazie al tempo e concentrandosi sulla long tail.

Se hai un sito web relativamente nuovo o semplicemente poco autorevole, allora sicuramente sarai consapevole delle enormi difficoltà che ci sono nel posizionarsi per determinate parole chiave più ricercate e a short tail. Purtroppo qualsiasi parola chiave molto ricercata può rappresentare una sfida, anche per i siti meglio posizionati. Spesso gli esperti del settore consigliano di dimenticare le key words short tail per concentrarsi piuttosto sui termini meno richiesti. Ritengo, però, che non si possa fare a meno delle key words più desiderate e che, invece, quelle di long tail possano fare da apripista per quelle considerate short tail. 

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

Come realizzare un controllo dei contenuti per indirizzare la strategia di marketing

Per raggiungere i vostri obiettivi di Content Marketing la prima azione istintiva è quella di creare e diffondere nuovi contenuti, dimenticando spesso che, dopo averli postati, vanno aggiornati o riutilizzati.

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

5 errori SEO tipici per chi cura un blog

Il marketing digitale si è evoluto in maniera significativa negli ultimi due decenni. E tra l'algoritmo in continua evoluzione di Google e il diluvio di contenuti disinformativi che galleggiano nell'universo del marketing digitale, è molto facile perdere di vista le attività di base da impiegare nelle proprie strategie SEO e di marketing.

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

I 4 fattori di classificazione più importanti, secondo uno studio sul settore SEO

Nel 2013 uno studio di settore condotto da Brian Dean indicava i 200 fattori più importanti che influenzavano il ranking di Google. In quel momento fu pensiero comune di tutti considerare 200 fattori come veramente tanti per il lavoro di un singolo SEO, così numerosi da non riuscire ad essere presi in considerazione tutti, soprattutto quanto il cliente ti spinge a dare riscontri immediati della tua attività di ottimizzazione del sito. Per fortuna, però, non tutti i fattori di ranking sono importanti allo stesso modo e si può decidere di puntare sull'uno o sull'altro in base al singolo caso che l'esperto SEO si trova ad affrontare. Va anche sottolineato come la tecnologia sia in continua evoluzione e che Google modifichi il suo metodo i ranking molto spesso, affinando sempre di più la composizione della sua lista. Ecco, allora, i quattro fattori considerati più importanti per influenza il ranking di Google: sono il frutto di una ricerca condotta da agenzie specializzate nel settore come Backlinko e SearchMetrics coadiuvate dagli esperti di SEO PowerSuite. 

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

Come si muove il mercato russo nei confronti delle novità dei motori di ricerca

L'esperto del settore Brendan McGonigle ha recentemente realizzato uno studio analitico per capire come si muove il mercato russo rispetto alla recente decisione di Google di conformarsi alla legge sulla concorrenza russa. Dopo mesi di negoziati, ecco come cambia lo scenario del mobile. 

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

7 problemi SEO che frenano il tuo e-commerce

Vediamo ora quelli che sono i sette problemi in ottica SEO che impediscono al sito e-commerce di ottenere un grande successo e che altro non fanno se non farlo cadere nell'anonimato, limitando al massimo sia il profitto derivante dalle vendite che la popolarità dello stesso portale online. 

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

SEO per dispositivi mobili e desktop: risultati differenti, diverse strategie

Una recente ricerca di Google dimostra che i link sono più importanti che mai per il ranking sui motori di ricerca

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Blog e consigli seo

Web Copywriting persuasivo. 4 tecniche che funzionano

Come fare affinché la propria strategia di vendita fornisca i risultati desiderati? È certamente una delle sfide più grandi per qualsiasi attività. Oggi, però, voglio suggerirti quattro semplici tecniche che American Writers & Artists Inc. (AWAI) sta insegnando ai copywriters da oltre 20 anni. 

Dopo averne compreso l'utilità, inizierai ad applicarle a tutti i contenuti ai quali stai lavorando. Riuscirai a realizzare contenuti più coinvolgenti e persuasivi.

E se sei il capo ufficio, i tuoi writers apprezzeranno le direttive chiare ed efficaci che sarai in grado di offrir loro impiegando queste quattro persuasive tecniche di copywriting finalizzate ad incrementare le vendite.

E ricorda che tali tecniche possono essere applicate a QUALSIASI testo di marketing:

  • Annunci
  • Pagine web
  • Contenuti video
  • Campagne di marketing via e-mail
  • Direct mail

Analizziamo ciascun metodo nel dettaglio ...

Vuoi avere informazioni? Lasciaci il tuo contatto.

Veniamo noi da te!

Riempi tutti i campi
Grazie, ti richiameremo appena possibile
* Le tue informazioni personali sono protette. Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni

logo bianco

Agenzia web per la creazione di siti internet a Firenze.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi web, sui nostri piani di gestione di web marketing e su tutto quello che facciamo, contattaci quando vuoi e saremmo ben lieti di dare una risposta a tutte le tue domande.

Ma per cortesia, evita di copiare i nostri contenuti creativi: sono stati reati nel tempo con fatica e passione. Se hai una agenzia web tutta tua e stai cercando ispirazione contattaci e saremmo ben lieti di aiutarti. Ma non copiare. Il copyright è una cosa seria.