Web Design Blog (10)

Scopri come creare pagine internet usando tutti i migliori trucchi e segreti dei web designer professionisti!

Utili consigli di web design per ottenere fantastici effetti grafici sul vostro sito web!

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Web Design Blog

Ottimizzare la velocità di caricamento del tuo sito

Anche se non sappiamo in che misura la soddisfazione dell'utente sia importante per gli algoritmi di Google, sappiamo con certezza che Google da sempre cerca di rendere felici i propri utenti. Molti specialisti SEO sono d'accordo con l'idea che una navigazione fluida e delle buone strategie SEO siano le chiavi per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.

In questo articolo, ti darò alcuni suggerimenti sull'ottimizzazione della user experience e delle strategie SEO che possono migliorare la classificazione del tuo sito fra i risultati di ricerca di Google. Ecco nel dettaglio gli argomenti che tratteremo nel corso del post:

  • Come aumentare il tempo trascorso dagli utenti su un sito
  • Come migliorare la velocità di caricamento delle pagine 
Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Web Design Blog

Come gestire i prodotti venduti con WooCommerce

Una delle domande più frequenti che ci vengono rivolte quando si parla di ecommerce e cosa fare dei prodotti già venduti.

Capita molto spesso infatti che vi siano negozi online, soprattutto se di piccole dimensioni, che mettono in vendita pezzi unici, oppure in stock molto limitati. Può essere anche il caso di aziende che decidono di cambiare linea di prodotto mandando quelli esistenti in esaurimento.

In questo articolo vi daremo qualche consiglio pratico piuttosto rapido per gestire i prodotti già venduti sul vostro sito ecommerce, senza la necessità di cancellare il prodotto ma mantenendolo attivo e visibile. Una rapida soluzione SEO che vada incontro alle esigenze dei vostri clienti ed anche dei motori di ricerca.

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Web Design Blog

Sicurezza Wordpress: proteggere il proprio sito

WordPress e la sicurezza dei siti che lo adottano è da sempre un tema largamente ribattuto su cui si è scritto molto.

Dopo l'uscita della versione 4.7.1 di WordPress, che ha lasciato le api non protette, molti siti web realizzati con questo CMS sono stati attaccati con successo dagli hackers di mezzo mondo, tanto che lo stesso WordPress ha dovuto correre ai ripari lanciando immediatamente la versione 4.7.2 che in  odo da correggere problema.

In questo articolo cercheremo di capire se ci sono dei metodi per mettere al riparo dagli attacchi il proprio sito realizzato con WordPress utilizzando uno degli ottimi plugin che sono a disposizione o con dei pratici accorgimenti e qualche linea di codice.

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Web Design Blog

Creare un sito web: i 5 errori da non fare

Come creare un sito web? Nonostante oggi le tecnologie mettano a disposizione degli utenti numerosi strumenti semplici da utilizzare, ma al tempo stesso molto professionali, creare un sito Internet non è un'operazione semplice. Esistono infatti diversi momenti in cui è davvero facile mettere il piede in fallo e commettere un errore fatale per il proprio brand o per la propria attività online.

E le cause, purtroppo, sono sempre le stesse: poca accuratezza nella creazione delle pagine, scelta di uno stile grafico pesante, inserimento di contenuti multimediali difficili da caricare su smartphone ed un eccessivo sovraffollamento di plugin all'interno del CMS scelto per il proprio sito. Normale, dunque, che serva un altissimo grado di attenzione quando si procede alla sua costruzione. Vediamo dunque i 5 errori da non fare quando si crea un sito web.

• Creare un sito web non responsive
• Caricare la home e le pagine di immagini e video
• Ignorare i dettami del SEO durante la creazione di un sito
• Invadere il browser dell'utente con le pubblicità
• Scegliere un hosting a caso ed utilizzare male il CMS

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Web Design Blog

Restyling sito web: 5 CONSIGLI da seguire

Se stavi pensando a un restyling del tuo sito web perché il tuo sito aziendale non è ottimizzato per la navigazione da mobile o perché semplicemente non ti piace più e stavi pensando di dargli una rinfrescata (magari anche perché hai visto il sito dei tuoi concorrenti e ti è sembrato molto più bello del tuo), continua a leggere questo articolo, perché ti darò utili consigli per farti fare un ottimo lavoro e farti evitare quegli errori più comuni che potrebbero portarti, anziché ad un restyling, ad un vero e proprio bagno di sangue. Quindi mettiti pure comodo e buona lettura!

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Web Design Blog

10 buoni motivi per creare il tuo sito web

Internet ha provocato un cambiamento totale nel modo in cui molti comprano e cercano le informazioni di cui hanno bisogno. 

Secondo una statistica del 2014 oltre il 60% degli italiani accede comunemente a internet e vi passa in media altre due ore.

In Italia, il cellulare è sempre più lo strumento scelto per l’uso dei social networks e dei programmi di messaggistica. Gli italiani infatti usano i propri dispositivi mobili per svolgere molte attività online che una volta venivano riservate a schermi più grandi

Molto interessante, ai nostri fini, è notare che oltre il 50% di chi naviga lo fa per cercare informazioni su aziende e prodotti. Analoga percentuale è anche quella di chi si rivolge ai negozi online per l’acquisto dei beni che ha visto.

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Web Design Blog

Uso dello spazio nel web design

Ci sono molti principi fondamentali dell'arte e design che sono cruciali per ogni web designer.Uno dei principi base è quello dello spazio negativo, ovvero lo spazio lasciato intenzionalmente bianco. L'uso dello spazio bianco può essere difficile da spiegare, ma è molto più evidente con una serie di esempi.

Lo spazio negativo è un componente chiave per qualsiasi grande composizione visiva. Il web design utilizza lo spazio negativo per creare la distanza tra gli elementi e consentire la pagina di respirare. In questo post tratteremo alcuni metodi diversi per utilizzare lo spazio negativo nella costruzione di una pagina eb che sia bella ed efficace nel comunicare un messaggio.

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Web Design Blog

Creare fantastici pulsanti solo con il css

Ecco come creare dei pulsanti sul vostro sito internet usando solo css. Non servono più complicate immagini per creare il design dei vostri pulsanti!

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Web Design Blog

Creare landing pages belle ed efficaci

Una breve guida per realizzare una buona landing page per il tuo sito internet! Tecniche di web design e qualche segreto di marketing per creare eccellenti pagine di arrivo per il tuo sito internet!

Jan 01
Scritto da
Pubblicato in Web Design Blog

Aggiungere i commenti di facebook al vostro sito

Una guida completa per aggiungere i commenti di facebook al vostro sito. tutto quello che si deve fare per configurare correttamente i commenti su Joomla e Wordpress

Vuoi avere informazioni? Lasciaci il tuo contatto.

Veniamo noi da te!

Riempi tutti i campi
Grazie, ti richiameremo appena possibile
* Le tue informazioni personali sono protette. Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni

logo bianco

Agenzia web per la creazione di siti internet a Firenze.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi web, sui nostri piani di gestione di web marketing e su tutto quello che facciamo, contattaci quando vuoi e saremmo ben lieti di dare una risposta a tutte le tue domande.

Ma per cortesia, evita di copiare i nostri contenuti creativi: sono stati reati nel tempo con fatica e passione. Se hai una agenzia web tutta tua e stai cercando ispirazione contattaci e saremmo ben lieti di aiutarti. Ma non copiare. Il copyright è una cosa seria.