Packageweddinginitaly.com - Reloaded

Il nuovo PackageWedding, più che un restyling abbiamo progettato un sito web del tutto nuovo ricco di numerose nuove funzionalità, sviluppando sistemi personalizzati adatti al sito web

Progettazione del nuovo sito web di Packagewedding: progettazione personalizzata e nuova grafica

Dopo una prima versione di PackageWeddingInItaly, sempre di nostra produzione che trovate qui (Prima versione del sito), abbiamo deciso di riprogettare tutto il sistema cogliendo il  omento di un aggiornamento generale dei sistemi, da lungo tempo, troppo, rimandato.

Il progetto, complesso prevede una piattaforma Joomla 3.8 (ma è già pronto per la 4) ed un a serie di componenti custom che lo rendono un portale completo sotto ogni aspetto: abbiamo scelto di usare Joomla alla base della realizzazione del sito ( e non usare una delle nostre basi custom) da una parte per mantenere parte del lavoro fatto sul precedente sito web e dall'altra per non far salire troppo i costi di realizzazione.

Per Package Wedding abbiamo, quindi, creato un componente di gestione delle strutture ricettive (locations) prevedendo anche l'assegnazione di ognuna ad un wedding planner: la gestione dei contenuti e dei contatti è stata, quindi, assegnata in multiutente anche alle singole ragazze che si occuperanno poi di gestire il contatto del cliente.

Il sistema, completo di mappe e recensioni, fa perno su un nodo centrale di gestione delle strutture dal quale si governa tutto il portale. Tra le funzioni che abbiamo implementato, non senza discutere col cliente,ci sono: un  sistema di reviews per ogni struttura, moduli di contatto multipli, gallerie di immagini e caroselli, la gestione dei banner pubblicitari, la gestione delle newsletters e la gestione delle mappe.

Da un punto di vista SEO il sito eredita tutte le numerose implementazioni del sito precedente con qualche miglioramento. 
I microdati sono stati estesi e gli opengraph sono di prossima installazione, mentre, per facilitare le operazioni di gestione al cliente dono stati aggiunti in opportune aree metadati generati in odo automatico ma intelligente. 

Il robusto sistema di landing pages, già presente sul precedente sito, è in fase di ampliamento e rigenerazione per fornire agli utenti ed ai motori di ricerca contenuti sempre più rilevanti. Anche lo spezio dato al blog in homepage va nella direzione di nutrire il crawler di google con contenuti sempre più freschi, purchè il cliente/gestore provveda alla redazione costante di articoli.

Nel progetto è inclusa una gestione del sito web che deve ancora dare i sui frutti ma che inizierà, come sempre, dalla stesura di un completo piano editoriale secondo uno scadenzario semestrale per aiutare il portale nella sua crescita organica sui motori di ricerca.

Qui di seguito il frutto del nostro lavoro.


Vuoi avere informazioni? Lasciaci il tuo contatto.

Veniamo noi da te!

Riempi tutti i campi
Grazie, ti richiameremo appena possibile
* Le tue informazioni personali sono protette. Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni

logo bianco

Agenzia web per la creazione di siti internet a Firenze.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi web, sui nostri piani di gestione di web marketing e su tutto quello che facciamo, contattaci quando vuoi e saremmo ben lieti di dare una risposta a tutte le tue domande.

Ma per cortesia, evita di copiare i nostri contenuti creativi: sono stati reati nel tempo con fatica e passione. Se hai una agenzia web tutta tua e stai cercando ispirazione contattaci e saremmo ben lieti di aiutarti. Ma non copiare. Il copyright è una cosa seria.