Sto caricando...
Izanz.com
Izanz.com

Sito web Izanz.com

Il progetto di gestione webmaster e posizionamento SEO di iZanz é un progetto complesso ancora in corso.
IZanz ci ha contattato a luglio 2015 con in mente la volontà di crescere e di sviluppare un mercato sempre maggiore.
Un piccolo restyling della grafica responsive ha completato il primo intervento. da quel momento il sito web ha iniziato a crescere raddoppiando le visite nel giro di circa due mesi.

La sfida

In quest'ottica abbiamo preso in gestione il sito web e iniziato il processo con una ottimizzazione generale del codice, alla ricerca di errori ed imprecisioni o di possibili miglioramenti SEO. Il sito, basato su Wordpress è subito stato integrato con un paio di plugins di nostra realizzazione volti a velocizzare il caricamento del sito soprattutto da dispositivi mobili, ma non solo.

Izanz.com

Immagine della home page del sito web izanz.com

Soluzione

Per migliorare il posizionamento relativamente a due parole chiave abbiamo deciso di svolgere una analisi approfondita del traffico alla ricerca delle pagine meglio posizionate e con più traffico per ottimizzarle e renderle ancora più competitive: da questo processo sono derivate due landing page che oggi generano poltre il 30% di traffico del sito e che da sole convertono oltre il 15% del traffico in lead o contatto.
Il progetto di gestione della SEO e di crescita del sito prosegue oggi con la gestione di un paio di campagne di marketing PPC (Google Ads e Facebook) e con lo studio approfondito del traffico attraverso mappe di calore e Yandex WebVisor per studiare l'interazione dell'utente con il sito web in modo da migliorare la user experience e migliorare i tassi di conversione.

Raccontaci il tuo progetto

Sei il benvenuto nei nostri uffici per parlare del tuo sito web e dei tuoi progetti online!

50% - Visibilità
5% - Conversione
35% - Engagement
30% - Branding

Risultati

Il sito web ad oggi produce oltre 20 richieste di preventivo al giorno e non accenna crisi.
Il posizionamento competitivo è stabile e costante e le campagne promozionali producono risultati soddisfacenti.

ROI aumentato del 120%
Efficienza del budget pubblicitario
Maggiori conversioni