Pubblicato in Web marketing

L'impatto delle ricerche vocali sulle aziende locali

App per smartphone come Pokémon Go e Fidget Spinners rappresentano mode passeggere, ma la ricerca vocale per un'azienda locale è ormai una realtà, almeno secondo quanto afferma l'esperto Jamie Pitman. Con l'avvento delle nuove tecnologie come Google Duplex, i proprietari di attività commerciali locali dovrebbero ottimizzare il proprio sito per la ricerca vocale.

Alla conferenza di Google I/O di quest'anno, il CEO del popolare motore di ricerca Sundar Pichai ha presentato un nuovo assistente vocale, chiamato Google Duplex, che introduce un innovativo modo per svolgere attività "reali" al telefono, come prenotare un appuntamento dal parrucchiere oppure fare una prenotazione al ristorante.

Pubblicato in Web marketing

Cinque risposte per altrettante curiosità su Google My Business

Durante la vostra esperienza con le schede di Google My Business, vi sarà sicuramente capitato di riscontrare diverse peculiarità e funzioni particolari che riguardano il programma online. 

Vediamo quali sono le cinque differenti tipologie di curiosità che riguardano Google My Business.

Blog e consigli seo

Scopri come posizionare un sito web! Tutti i trucchi e d i segreti usati dai SEO per indicizzare un sito e portalo in prima pagina sui motori di ricerca!

Dalle modifiche necessarie al codice HTML, alla migliore strategia social, trova utili consigli per ottenere il massimo dal tuo sito internet

Pubblicato in Blog e consigli seo

Come costruire una strategia SEO di e-commerce per i rivenditori

Tre fattori meritano un'attenzione particolare nello sviluppo di una strategia SEO per i rivenditori online. L'esperto Manish Dudharejia condivide il suo modo di affrontare la competizione utilizzando ciascuno di essi. 

I rivenditori online affrontano tutta una serie di aspetti relativi all'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) che la maggior parte degli altri siti web non tratta. La maggior parte delle discussioni su tali differenze si concentra su problemi come i tag, i localizzatori di risorse uniformi (URL), la struttura dei collegamenti, il contenuto duplicato e così via. In questo post, però, l'obiettivo è piuttosto quello di iniziare a parlare di approcci strategici.

Sono tre i fattori che meritano un'attenzione particolare nello sviluppo di una strategia SEO per i rivenditori online: ricerca di parole chiave, scansione mobile e recensioni dei clienti. Questo non è affatto un elenco esauriente, ma è un utile punto di partenza.

Pubblicato in Blog e consigli seo

Quali sono le differenze tra Content Marketing e SEO?

Se negli ultimi dieci anni hai bazzicato il mondo del marketing online, avrai certamente sentito più volte parlare di SEO e content marketing. Parole che vengono impiegate soprattutto da una determinata categoria di persone, nello stesso contesto e in riferimento a due strategie molto simili fra loro.

Se sei nuovo nel settore del marketing online, le differenze tra i due termini potrebbero sembrarti piuttosto sfumate. E anche se fossi un esperto, potresti trovare seri problemi ad elencarne le differenze e le affinità più importanti. In effetti, content marketing e SEO sono due strategie intrecciate e spesso interdipendenti. Ma se il tuo obiettivo è ottenere il massimo risultato dalle tue tattiche di marketing online, allora sei tenuto a sapere esattamente quali sono i punti di incontro e le differenze tra queste due strategie.

Web Design Blog

Scopri come creare pagine internet usando tutti i migliori trucchi e segreti dei web designer professionisti!

Utili consigli di web design per ottenere fantastici effetti grafici sul vostro sito web!

Pubblicato in Web Design Blog

7 modi per aumentare il coinvolgimento degli utenti su mobile

La ricerca mobile continua a crescere in maniera inarrestabile. Kristopher Jones ha pensato di delineare diverse strategie di messaggistica e marketing alternativo per migliorare i tassi di conversione dai dispositivi mobili. Vediamo in cosa consistono.
Tradizionalmente, gli utenti mobile sono sempre stati semplici osservatori, piuttosto che acquirenti. Secondo uno studio edito da Monetate, infatti, i tassi di conversione dai dispositivi mobili sono meno della metà rispetto ai tassi di conversione da desktop.
Questo accade perché, anche se esiste più di un'opportunità a favore dei siti e-commerce per aumentare le proprie vendite online tramite dispositivi mobili, sussistono alcune barriere che si frappongono tra l'utente e il sito. Il check-out mobile è meno conveniente rispetto a quello sul desktop e la maggior parte del traffico mobile avviene attraverso le app piuttosto che sui siti web.
Con il primo indice mobile finalmente in arrivo e il continuo aumento di popolarità della ricerca vocale, è giunto il momento per ottimizzare la tua strategia di e-commerce mobile e migliorare i tuoi profitti.

Pubblicato in Web Design Blog

Ottimizzare la velocità di caricamento del tuo sito

Anche se non sappiamo in che misura la soddisfazione dell'utente sia importante per gli algoritmi di Google, sappiamo con certezza che Google da sempre cerca di rendere felici i propri utenti. Molti specialisti SEO sono d'accordo con l'idea che una navigazione fluida e delle buone strategie SEO siano le chiavi per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.

In questo articolo, ti darò alcuni suggerimenti sull'ottimizzazione della user experience e delle strategie SEO che possono migliorare la classificazione del tuo sito fra i risultati di ricerca di Google. Ecco nel dettaglio gli argomenti che tratteremo nel corso del post:

  • Come aumentare il tempo trascorso dagli utenti su un sito
  • Come migliorare la velocità di caricamento delle pagine 

Vuoi avere informazioni? Lasciaci il tuo contatto.

Veniamo noi da te!

Riempi tutti i campi
Grazie, ti richiameremo appena possibile
* Le tue informazioni personali sono protette. Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni

logo bianco

Agenzia web per la creazione di siti internet a Firenze.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi web, sui nostri piani di gestione di web marketing e su tutto quello che facciamo, contattaci quando vuoi e saremmo ben lieti di dare una risposta a tutte le tue domande.

Ma per cortesia, evita di copiare i nostri contenuti creativi: sono stati reati nel tempo con fatica e passione. Se hai una agenzia web tutta tua e stai cercando ispirazione contattaci e saremmo ben lieti di aiutarti. Ma non copiare. Il copyright è una cosa seria.