Pubblicato in Web marketing

5 errori SEO comuni nel tuo e-commerce

L'analisi competitiva è una parte molto importante di qualsiasi strategia SEO, una sorta di gioco in cui tutti partono da zero. Tuttavia, spesso le aziende mostrano la tendenza a concentrarsi sulle azioni dei concorrenti che dominano il loro segmento di mercato. L'assunto alla base di questa scelta è che se questi stanno ottenendo più traffico, stanno sicuramente eseguendo scelte ed azioni corrette.

In molti settori, è assolutamente vero che i siti che beneficiano di un traffico SEO particolarmente elevato stanno facendo un lavoro eccezionale. Ma questo non è il caso delle aziende che appartengono al mondo del commercio elettronico. Molti dei siti e-commerce che godono del traffico più elevato della rete, infatti, sono soliti compiere azioni che sono obiettivamente errate dal punto di vista delle strategie SEO. E ciò vuol dire che una forte presenza di backlink e le caratteristiche di rilievo del brand riescono a compensare un gran numero di errori.

Pubblicato in Web marketing

SEO: arrivare primi sui motori è inutile se non porta clienti.

Il ranking è inutile. Ecco perché il vostro obiettivo SEO sono i clienti, non il livello di popolarità del sito

Ogni discussione sulla SEO viene incentrata sulla popolarità del sito.

Ogni KPI (Key Performance Indicator, che serve per valutare il successo del marketing) della SEO inizia con il ranking, cioè il piazzamento sui motori di ricerca.

Ma ecco cosa c'è. Entrambi sono sbagliati.

Il vostro unico obiettivo nella SEO sono i nuovi clienti e le vendite. Quindi in questo senso, il livello di popolarità del sito e il ranking sono inutili.

Blog e consigli seo

Scopri come posizionare un sito web! Tutti i trucchi e d i segreti usati dai SEO per indicizzare un sito e portalo in prima pagina sui motori di ricerca!

Dalle modifiche necessarie al codice HTML, alla migliore strategia social, trova utili consigli per ottenere il massimo dal tuo sito internet

Pubblicato in Blog e consigli seo

5 errori SEO tipici per chi cura un blog

Il marketing digitale si è evoluto in maniera significativa negli ultimi due decenni. E tra l'algoritmo in continua evoluzione di Google e il diluvio di contenuti disinformativi che galleggiano nell'universo del marketing digitale, è molto facile perdere di vista le attività di base da impiegare nelle proprie strategie SEO e di marketing.

Pubblicato in Blog e consigli seo

I 4 fattori di classificazione più importanti, secondo uno studio sul settore SEO

Nel 2013 uno studio di settore condotto da Brian Dean indicava i 200 fattori più importanti che influenzavano il ranking di Google. In quel momento fu pensiero comune di tutti considerare 200 fattori come veramente tanti per il lavoro di un singolo SEO, così numerosi da non riuscire ad essere presi in considerazione tutti, soprattutto quanto il cliente ti spinge a dare riscontri immediati della tua attività di ottimizzazione del sito. Per fortuna, però, non tutti i fattori di ranking sono importanti allo stesso modo e si può decidere di puntare sull'uno o sull'altro in base al singolo caso che l'esperto SEO si trova ad affrontare. Va anche sottolineato come la tecnologia sia in continua evoluzione e che Google modifichi il suo metodo i ranking molto spesso, affinando sempre di più la composizione della sua lista. Ecco, allora, i quattro fattori considerati più importanti per influenza il ranking di Google: sono il frutto di una ricerca condotta da agenzie specializzate nel settore come Backlinko e SearchMetrics coadiuvate dagli esperti di SEO PowerSuite. 

Web Design Blog

Scopri come creare pagine internet usando tutti i migliori trucchi e segreti dei web designer professionisti!

Utili consigli di web design per ottenere fantastici effetti grafici sul vostro sito web!

Pubblicato in Web Design Blog

Come gestire i prodotti venduti con WooCommerce

Una delle domande più frequenti che ci vengono rivolte quando si parla di ecommerce e cosa fare dei prodotti già venduti.

Capita molto spesso infatti che vi siano negozi online, soprattutto se di piccole dimensioni, che mettono in vendita pezzi unici, oppure in stock molto limitati. Può essere anche il caso di aziende che decidono di cambiare linea di prodotto mandando quelli esistenti in esaurimento.

In questo articolo vi daremo qualche consiglio pratico piuttosto rapido per gestire i prodotti già venduti sul vostro sito ecommerce, senza la necessità di cancellare il prodotto ma mantenendolo attivo e visibile. Una rapida soluzione SEO che vada incontro alle esigenze dei vostri clienti ed anche dei motori di ricerca.

Pubblicato in Web Design Blog

Sicurezza Wordpress: proteggere il proprio sito

WordPress e la sicurezza dei siti che lo adottano è da sempre un tema largamente ribattuto su cui si è scritto molto.

Dopo l'uscita della versione 4.7.1 di WordPress, che ha lasciato le api non protette, molti siti web realizzati con questo CMS sono stati attaccati con successo dagli hackers di mezzo mondo, tanto che lo stesso WordPress ha dovuto correre ai ripari lanciando immediatamente la versione 4.7.2 che in  odo da correggere problema.

In questo articolo cercheremo di capire se ci sono dei metodi per mettere al riparo dagli attacchi il proprio sito realizzato con WordPress utilizzando uno degli ottimi plugin che sono a disposizione o con dei pratici accorgimenti e qualche linea di codice.

Vuoi avere informazioni? Lasciaci il tuo contatto.

Veniamo noi da te!

Riempi tutti i campi
Grazie, ti richiameremo appena possibile
* Le tue informazioni personali sono protette. Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni

logo bianco

Agenzia web per la creazione di siti internet a Firenze.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi web, sui nostri piani di gestione di web marketing e su tutto quello che facciamo, contattaci quando vuoi e saremmo ben lieti di dare una risposta a tutte le tue domande.

Ma per cortesia, evita di copiare i nostri contenuti creativi: sono stati reati nel tempo con fatica e passione. Se hai una agenzia web tutta tua e stai cercando ispirazione contattaci e saremmo ben lieti di aiutarti. Ma non copiare. Il copyright è una cosa seria.