Pubblicato in Web marketing

Ricerca per parole chiave basate sull'intento: lascia che Google sia la tua guida

L'articolista Jacob Baadsgaard dà un'occhiata al motivo per cui l'intento è una parte importante della ricerca per parole chiave e spiega come utilizzare Google per guidare le strategie di parole chiave SEM e SEO in modo da non perdere tempo o denaro.

Se traffico a pagamento o organico, quando si tratta di ricerca di marketing le parole chiave sono le regine del palcoscenico. La ricerca per parole chiave è al centro di qualsiasi campagna di marketing di successo, quindi vale la pena iniziare subito. La ricerca per parole chiave, tuttavia, non riguarda solo il volume di ricerca, il livello di concorrenza, le offerte suggerite o altre metriche che vedi in uno strumento di ricerca come il pianificatore di parole chiave di Google. Sebbene tutte queste metriche siano utili, il tratto più importante di ogni parola chiave è l'intento che c'è dietro. Dal punto di vista dei dati, una parola chiave può sembrare perfetta ma se la maggior parte delle ricerche relative a un termine non è correlata alla tua attività, probabilmente quella parola chiave non vale il tuo tempo o il tuo denaro. Sfortunatamente il pianificatore di parole chiave di Google non ti dice molto sull'intento di una parola chiave. Ma questo non significa che devi tentare la fortuna o provare a indovinare. Google può ancora dirti molto sull'intento di una parola chiave: devi solo sapere dove guardare.

Pubblicato in Web marketing

14 suggerimenti per aiutarti a scrivere annunci di Facebook di successo

Vuoi scrivere un annuncio di Facebook che sia di successo senza passare attraverso un corso di copywriting ampio e costoso?

Allora questo post è per te.

Blog e consigli seo

Scopri come posizionare un sito web! Tutti i trucchi e d i segreti usati dai SEO per indicizzare un sito e portalo in prima pagina sui motori di ricerca!

Dalle modifiche necessarie al codice HTML, alla migliore strategia social, trova utili consigli per ottenere il massimo dal tuo sito internet

Pubblicato in Blog e consigli seo

4 opportunità poco utilizzate di markup che incidono sul SEO

L'esperto SEO Tony Edwards consiglia di sfruttare lo schema di brand, immagini, app e schemi personali poco utilizzati che indirettamente aiutano a promuovere il posizionamento di un sito web per ottenere classifiche migliori.

I dati strutturati nel formato del markup di schema possono avere molteplici vantaggi quando si tratta di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). Anche se non è un fattore di ranking, aiuta indirettamente a posizionare il tuo sito web per classifiche migliori.

Pubblicato in Blog e consigli seo

La lista di controllo SEO di 40 punti per le startup

Le startup non possono permettersi di tralasciare i trucchi SEO quando si tratta di lanciare un nuovo sito, afferma Pratik Dholakiya. Ecco una lista di controllo per aiutarti a rimanere in pista.

Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di rendere pubblico il tuo sito nuovo o di perfezionare il tuo sito con l'ottimizzazione dei motori di ricerca, è importante avere un programma stabilito per assicurarti di non perdere nulla.
A tal fine, abbiamo raccolto 40 fattori che raccomandiamo di integrare nelle liste di controllo per garantire che il tuo SEO rimanga aggiornato.

La seguente lista di controllo tiene conto dei fattori SEO relativi a:

- la tua configurazione del server;
- la tua indicizzazione;
- il tuo contenuto tecnico;
- l'architettura del tuo sito;
- i fattori mobile.

Tieni questa lista a portata di mano la prossima volta che devi valutare il tuo sito.

Web Design Blog

Scopri come creare pagine internet usando tutti i migliori trucchi e segreti dei web designer professionisti!

Utili consigli di web design per ottenere fantastici effetti grafici sul vostro sito web!

Pubblicato in Web Design Blog

7 modi per aumentare il coinvolgimento degli utenti su mobile

La ricerca mobile continua a crescere in maniera inarrestabile. Kristopher Jones ha pensato di delineare diverse strategie di messaggistica e marketing alternativo per migliorare i tassi di conversione dai dispositivi mobili. Vediamo in cosa consistono.
Tradizionalmente, gli utenti mobile sono sempre stati semplici osservatori, piuttosto che acquirenti. Secondo uno studio edito da Monetate, infatti, i tassi di conversione dai dispositivi mobili sono meno della metà rispetto ai tassi di conversione da desktop.
Questo accade perché, anche se esiste più di un'opportunità a favore dei siti e-commerce per aumentare le proprie vendite online tramite dispositivi mobili, sussistono alcune barriere che si frappongono tra l'utente e il sito. Il check-out mobile è meno conveniente rispetto a quello sul desktop e la maggior parte del traffico mobile avviene attraverso le app piuttosto che sui siti web.
Con il primo indice mobile finalmente in arrivo e il continuo aumento di popolarità della ricerca vocale, è giunto il momento per ottimizzare la tua strategia di e-commerce mobile e migliorare i tuoi profitti.

Pubblicato in Web Design Blog

Ottimizzare la velocità di caricamento del tuo sito

Anche se non sappiamo in che misura la soddisfazione dell'utente sia importante per gli algoritmi di Google, sappiamo con certezza che Google da sempre cerca di rendere felici i propri utenti. Molti specialisti SEO sono d'accordo con l'idea che una navigazione fluida e delle buone strategie SEO siano le chiavi per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.

In questo articolo, ti darò alcuni suggerimenti sull'ottimizzazione della user experience e delle strategie SEO che possono migliorare la classificazione del tuo sito fra i risultati di ricerca di Google. Ecco nel dettaglio gli argomenti che tratteremo nel corso del post:

  • Come aumentare il tempo trascorso dagli utenti su un sito
  • Come migliorare la velocità di caricamento delle pagine 

Vuoi avere informazioni? Lasciaci il tuo contatto.

Veniamo noi da te!

Riempi tutti i campi
Grazie, ti richiameremo appena possibile
* Le tue informazioni personali sono protette. Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni

logo bianco

Agenzia web per la creazione di siti internet a Firenze.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi web, sui nostri piani di gestione di web marketing e su tutto quello che facciamo, contattaci quando vuoi e saremmo ben lieti di dare una risposta a tutte le tue domande.

Ma per cortesia, evita di copiare i nostri contenuti creativi: sono stati reati nel tempo con fatica e passione. Se hai una agenzia web tutta tua e stai cercando ispirazione contattaci e saremmo ben lieti di aiutarti. Ma non copiare. Il copyright è una cosa seria.