Pubblicato in Web marketing

Intelligenza artificiale e web marketing

Grazie a montagne di dati e approfondimenti vari, Watson Marketing permette ai professionisti del marketing di conoscere i propri clienti come non mai, contribuendo all'aumento di lead e vendite e alla loro fidelizzazione.

Pubblicato in E-commerce

E-commerce 2019. Il modello RACE per il planning

Oggi scopriamo insieme le tendenze e le novità più rilevanti per aggiornare la tua strategia e-commerce 2019 utilizzando il RACE planning framework. In merito la parola RACE è l’acronimo di Reach, Act, Convert e Engage, cioè raggiungi, agisci, converti e impegnati.

Tuttavia per qualsiasi strategia e-commerce marketing è indispensabile conoscere le tecniche chiave per migliorare i tassi di conversione. A questo proposito daremo uno sguardo alle maggiori tendenze nell’e-commerce marketing che dovresti assolutamente prendere in considerazione nel 2019 per sbaragliare la concorrenza.

Oltretutto abbiamo creato una serie di post sulle tendenze, novità e strategie di digital marketing 2019 attraverso i canali di marketing e un totale di oltre 100 statistiche elaborate dalle ricerche di mercato del 2018 da non perdere.

Blog e consigli seo

Scopri come posizionare un sito web! Tutti i trucchi e d i segreti usati dai SEO per indicizzare un sito e portalo in prima pagina sui motori di ricerca!

Dalle modifiche necessarie al codice HTML, alla migliore strategia social, trova utili consigli per ottenere il massimo dal tuo sito internet

Pubblicato in Blog e consigli seo

Le 5 tendenze SEO che conteranno di più nel 2019

Google sta investendo tantissime risorse per essere il migliore. Dal canto loro, gli esperti di SEO stanno cercando di adattarsi ai cambiamenti che verranno. Ecco come nascono le tendenze SEO. Vediamo quali saranno quelle che faranno la differenza nel 2019.

Per restare sempre sulla cresta dell'onda, devi pensare in anticipo alle tue strategie SEO. Una scorciatoia per il successo potrebbe essere conoscere le tendenze del prossimo futuro ed elaborare un piano d'azione adeguato.

Quest'anno Google ha scosso il mondo dell'informatica con le sue innovazioni legate al mobile e alla velocità di caricamento. Di conseguenza, la maggior parte degli sforzi SEO del prossimo anno verranno effettuati in questa direzione. Tuttavia, questi non saranno i soli aspetti che influenzeranno il modo in cui siamo soliti costruire le nostre campagne SEO. Esploriamo queste tendenze.

Pubblicato in Blog e consigli seo

Posizionamento su Google Local Services

Qui di seguito proponiamo qualche indicazione riguardo il recente aggiornamento delle funzionalità di Google My Bussiness rivolte ad attività, imprese e stakeholders locali. Le novità apportate da Google riguardano infatti la possibilità di impostare specifiche aree d'attività piuttosto che indirizzo (della sede) e raggio d'azione.

Web Design Blog

Scopri come creare pagine internet usando tutti i migliori trucchi e segreti dei web designer professionisti!

Utili consigli di web design per ottenere fantastici effetti grafici sul vostro sito web!

Pubblicato in Web Design Blog

Le migliori pratiche per la gestione dei tag

Sulla maggior parte dei siti Web che visiterai oggi, software di terze parti stanno raccogliendo dati e caricando contenuti. E lo stanno facendo sia davanti ai tuoi occhi che dietro le quinte. Ciò avviene tramite tag di terze parti, ovvero frammenti di codici in grado di raccogliere importanti informazioni impiegate per le analisi di marketing (ad esempio Google Analytics, Adobe) o per fornire form ai clienti che intendono recensire prodotti, come avviene nella maggior parte degli e-commerce.

Purtroppo, però, i tag appesantiscono la pagina e sono difficili da gestire. Possono comportare tempi elevati per il caricamento delle pagine, peggiorando l'esperienza utente, la produttività sul posto di lavoro e le entrate complessive dell'azienda.

Questo post intende consigliare le migliori pratiche in materia di gestione e governance dei tag, sviluppate in anni di esperienza lavorativa con clienti aziendali appartenenti ai più svariati settori.

Pubblicato in Web Design Blog

Risolvere il problema SEO di un restyling

Dopo la riprogettazione di un sito possono presentarsi alcuni problemi (tra cui reindirizzamenti, pagine mancanti o problemi di protocollo e dominio) che dovranno essere risolti quanto prima allo scopo di recuperare il traffico SEO.

Quando si realizza un nuovo sito, mantenere e migliorare il proprio traffico dovrebbe essere un obiettivo primario. Tuttavia, ciò richiede una chiara comprensione dei collegamenti esistenti tra SEO e design del sito, nonché un'attenta pianificazione della migrazione del portale. Se farai tutto correttamente, dovresti conservare (e migliorare) ranking e traffico. La settimana scorsa abbiamo affrontato il problema SEO del restyling, analizzando come andrebbero fatti. Questa settimana poarliamo invece di come recuperare ad un danno già fatto.

Sfortunatamente, quanto detto spesso non accade. Il sito viene lanciato e puntualmente sopraggiunge il panico. Ricevo una chiamata come questa ogni settimana. Molto spesso queste chiamate provengono dai proprietari di piccole imprese che hanno ravvisato importanti perdite di traffico organico. Problema questo, che si traduce in un forte calo di lead e vendite, in grado di mettere a rischio il futuro dell'azienda.

In questi casi è importante capire che non tutto è perduto e che, la maggior parte delle volte, il calo è causato da problemi risolvibili. Ecco come recuperare il traffico e il ranking quando la riprogettazione di un sito sortisce effetti indesiderati.

 

E-commerce

Strategie e tecniche per la gestione di un e-commerce. Dall'esperienza di ProgettoWebFirenze nella gestione di negozi online, tanti consigli dei consulenti dell'agenzia web ma anche di esperti internazionali di fama riconosciuta.

Se hai un  e-commerce non potrai fare a meno di seguire il nostro magazine dedicato alla gestione dei negozi online, decine di trucchi, segreti ed analisi per conoscere sempre di più il mercato ed ottenere il massimo dal tuo sito di vendita online.

Pubblicato in E-commerce

Quando i social media incontrano l'e-commerce

Il commercio online sta diventando sempre più importante nelle nostre vite, quindi è fondamentale per un venditore costruire un sito di e-commerce adeguato ai propri prodotti e collegato alle diverse piattaforme di social media.

Comprendere la relazione tra e-commerce e social media è essenziale quando si tratta di costruire il proprio marchio, connettersi con il pubblico di destinazione e avviare una strategia social per le vendite sul tuo sito. Come digital marketer, è nostro compito rimanere aggiornati su tutte le ultime pratiche e le tendenze del settore. Ma siamo onesti, non c'è abbastanza tempo per stare al passo con il mondo in continua evoluzione del marketing digitale, ecco perché sono qui per aiutarti! Di seguito proverò a chiarirti alcuni concetti fondamentali nel processo di crescita del tuo brand online: molti di questi passaggi sono chiari e diretti, altri avranno bisogno di più tempo per essere assorbiti completamente.

Pubblicato in E-commerce

Pillole di web marketing per e-commerce

Creare un'ecommerce è semplice, la parte difficile sta nel farlo crescere. Diversamene dai giganti del settore come Amazon, Walmart e Target, il problema sta nel fatto che il consumatore medio è bombardato da più di 10.000 messaggi di marchi ogni giorni. Questo certamente non aiuta, considerando che l'attenzione della maggioranza della popolazione si divide tra diversi schermi e il multi-tasking. Il marketing manager o il propietario di un ecommerce hanno perciò la responsabilità di far risaltare tra la folla il proprio business. Da dove iniziare?

Vuoi avere informazioni? Lasciaci il tuo contatto.

Veniamo noi da te!

Riempi tutti i campi
Grazie, ti richiameremo appena possibile
* Le tue informazioni personali sono protette. Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni

logo bianco

Agenzia web per la creazione di siti internet a Firenze.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi web, sui nostri piani di gestione di web marketing e su tutto quello che facciamo, contattaci quando vuoi e saremmo ben lieti di dare una risposta a tutte le tue domande.

Ma per cortesia, evita di copiare i nostri contenuti creativi: sono stati reati nel tempo con fatica e passione. Se hai una agenzia web tutta tua e stai cercando ispirazione contattaci e saremmo ben lieti di aiutarti. Ma non copiare. Il copyright è una cosa seria.